Inter Juventus, le probabili formazioni
Inter Juventus | Questa sera allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro si disputerà una delle gare più importanti della storia recente, valida per la qualificazione alla prossima Champions League.
I bianconeri non arrivano al meglio a questa sfida. Necessitano di punti fondamentali per il raggiungimento dell’obbiettivo scudetto. Non è da sottovalutare l’aspetto psicologico della Juventus, feriti per ben due volte nell’ultimo mese, entrambe al novantesimo, prima da Ronaldo e poi Koulibaly. In settimana sono arrivate anche le contestazioni da parte di alcuni “tifosi”. La Juve ora è una bestia ferita e incattivita, con voglia di rivalsa. Per questo motivo si potrebbero commettere errori di valutazione. Allegri è intenzionato a schierare Cuadrado terzino destro per arginare Ivan Perisic. Potrebbe essere una lama a doppio taglio, visto che il colombiano non è un amante della fase difensiva. L’Inter ha avuto molte difficoltà con le squadre che si chiudono e lasciano pochi spazi, se Cuadrado dovesse spingersi troppo in avanti, allora sarebbe questa la chiave della gara. In questo modo i bianconeri lascerebbero spazi all’attacco nerazzurro. Una mossa allo stesso tempo sensata, visto che l’ex fiorentina è l’unico che potrebbe competere con Perisic in velocità.
Spalletti conferma 10/11 di formazione, una sola variazione, il ritorno in campo di Matias Vecino, che insieme a Brozovic andrebbe a formare un centrocampo composto da giocatori complementari.
Le probabili
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.