Inter Juventus, decisiva la prima mossa
(Inter Spalletti) La trasmissione è “Aspettando il weekend” su Sportitalia, il giornalista che parla è Giancarlo Padovan. Dapprima esamina il big match Inter Juventus: “Come si batte la Juventus? La può mettere in difficoltà sul piano del ritmo, sul piano del pressing, sul piano del controgioco perché l’Inter ti gioca un po’ addosso ed è una squadra che può far male.”
“Gli interisti sono convinti di vincere, in fondo penso sia convinto anche Luciano Spalletti, però è una partita insidiosa che va giocata con molta razionalità. Voglio vedere chi fa la prima mossa, vuol dire chi attacca per primo, perché la Juventus ha sofferto il Napoli nel pressing e ha sofferto perché l’ha attaccata, se invece lasci alla Juventus la possibilità di organizzare il controgioco e la controffensiva secondo me può essere ancora che rialzi la testa”.
E se l’Inter non va in Champions…
Dopo queste osservazioni sulla partita, Padovan passa ad esaminare la situazione della squadra nerazzurra in relazione al risultato che sarà raggiunto a fine campionato. E qui lancia la sua clamorosa ipotesi: “Sentite quel che vi dico: Spalletti va alla Juventus. Perché dico questo? Non perché sono matto ma perché l’anno scorso, quando c’era ancora da gestire il dopo-Cardiff, Giuseppe Marotta e Fabio Paratici stravedevano in assoluto per Spalletti.”
“Siccome all’Inter tante garanzie Spalletti non le ha ancora avute, nel caso in cui non arrivasse tra i primi quattro può darsi che si sciolga questo legame che lui ha con l’Inter. Spalletti è sicuramente l’uomo che vorrebbero Paratici e Marotta, ma non lo dico io, lo volevano a tutti i costi. Certo adesso è molto più difficile, perché lui sta facendo la sua corsa con l’Inter, se arriva fra i primi quattro non lo tocca nessuno e questo è scontato».
Si cerca il caos?
La tesi di Padovan appare alquanto strana. O forse no, considerato che siamo nell’immediata viglia di Inter Juventus. I tentativi di portare confusione, di destabilizzare l’ambiente nerazzurro concentrato sulla rincorsa al quarto posto sono stati ricorrenti durante tutta la stagione.
Non ci sarebbe dunque da stupirsi se l’ipotesi di Padovan fosse solo l’ennesima perla di questa collezione. Squadra e società girino la testa dall’altra parte, e si guardi solo alla Juventus ed alle tre gare successive per conquistare l’accesso alla Champions. La risposta migliore a queste voci arriverà dal campo.
Fonte: Sportitalia
(Inter Spalletti)