Inter Juventus la gara di Cancelo
Joao Cancelo è al centro del mercato, non solo dell’Inter, ma anche dei bianconeri, i quali avrebbero intenzione di intromettersi nella trattativa per il portoghese.
Sul portale spagnolo, Superdeportes, si legge che: “Il calciatore portoghese in prestito dal club spagnolo all’Inter sarà titolare e in prima fila in una partita che potrebbe decidere anche il suo futuro. Una sconfitta per i nerazzurri potrebbe mettere a rischio la qualificazione in Champions e con essa la possibilità del club milanese di riscattarlo entro il 31 maggio per 35 mln. Nel frattempo i bianconeri sono in allerta: devono rinnovare la difesa sulla destra e Cancelo è uno dei giocatori ai quali si sta pensando. Tutto però dipende dal club nerazzurro, dal fatto che riscatti o meno il giocatore”.
Il portoghese è il miglior terzino destro del campionato. Partito in sordina, con molti dubbi a riguardo, con il passare del tempo ha conquistato tutti, partendo da Spalletti sino ad arrivare ai tifosi. In molti lo definivano un esterno d’attacco, non adatto alla fase difensiva della Serie A. Cancelo è un esterno difensivo, molto abile anche nell’offendere, ma la sua porzione di campo preferita è quella arretrata. Con il passare dei mesi è diventato anche il regista difensivo della squadra, i palloni partono sempre da lui, nell’ultimo periodo gioca come Marcelo fa nel Real Madrid. Il portoghese è un giocatore completo che farebbe le fortune di qualsiasi squadra.
Fonte: Superdeporte.es