Caro Orsato ti scrivo: grazie per aver rovinato tutto
Lettera di un tifoso interista all’arbitro Orsato di Inter-Juventus
L’Inter ha probabilmente perso l’occasione per andare in Champions League. Molto è derivato dagli errori dell’arbitro Orsato. Il direttore di gara ha rovinato la partita, espellendo (ingiustamente) Vecino e non espellendo Pjanic per somma di ammonizioni.
Non è bastato dare tutto…
“Caro Orsato ti scrivo così mi distraggo un po'”. Così avrebbe iniziato il grandissimo Lucio Dalla.
“Caro Orsato, chi ti scrive è un tifoso dell’Inter. Un tifoso che farebbe qualsiasi cosa per la sua squadra. Darebbe tutto per vederla vincere. Ieri quel tifoso ha capito che non sarebbe bastato dare tutto, perché tu me lo avresti impedito. Sei riuscito nella meravigliosa impresa di non azzeccare un fallo o un cartellino. Sei riuscito nella meravigliosa impresa di espellere direttamente Vecino, senza ammonire due volte Pjanic. Sei riuscito nell’impresa di condizionare una partita durata 101 minuti. Hai rovinato la stagione della nostra squadra. Hai rovinato tutto, come le speranze di giocarsi un campionato fino alla fine con la sfida contro la Lazio”.
L’idea che cambia sulla Serie A
“Ti ringrazio caro Orsato, perché sei riuscito a farmi cambiare idea sulla Serie A. Credevo che quest’anno sarebbe cambiato qualcosa con il VAR. Ma alla fine decidete sempre voi arbitri. Non ti auguro niente. Ti chiedo di non arbitrare più l’Inter e spero che quest’anno sia il tuo ultimo anno. Se riuscito a far versare lacrime ad Icardi. Tutto è andato storto. Segno che tu hai fatto andare tutto storto. Spero sia stata solo la tua condizione, ma posso capire se si trattasse di un episodio. Ne hai sbagliati troppi. Ed ora caro Orsato: come posso credere che sia stata solo incompetenza? Voglio ringraziare i ragazzi che ci hanno creduto come me e come tutti i tifosi nerazzurri. Ma tu, caro Orsato, sei riuscito a dormire stanotte?“