(CDS) Orsato disastroso e non all’altezza: la sintesi di tutti gli errori
Orsato non all’altezza del match: ecco tutti gli errori commessi ieri dall’arbitro
La gara di ieri tra Inter e Juventus è stata sicuramente caratterizzata da molti fattori, che lasciano spazio a diversi spunti, ma uno di quelli principali è senza dubbio la prestazione dell’arbitro Orsato.
Il direttore di gara infatti si è reso protagonista di una prestazione sicuramente discutibile, dal moment che sono molti gli episodi che probabilmente avrebbe dovuto valutare in maniera differente.
Anche il Corriere dello Sport è dello stesso avviso, ritenendo Orsato disastroso e non all’altezza di una gara di questo livello. Gara da lui influenzata soprattutto dalla discutibile espulsione di Vecino e dalla mancata (e reiterata) espulsione di Pjianic.
La sintesi della serata di Orsato fatta dal CDS
“Al 15’ pt Vecino insegue un pallone sul quale si fionda anche Mandzukic che lo anticipa in tackle: il contatto c’è, i tacchetti lasciano segni profondi, ma nella dinamica dell’azione Vecino non fa in tempo a tirare via il piede.
C’è imprudenza ma non una vigoria sproporzionata: Orsato dà il giallo, poi va al video e mostra il rosso, sconfessandosi. Non utilizza lo stesso metro nell’ammonire Barzagli (45’ pt) che entra tardi sul piede di Icardi.
Dopo l’errore su Vecino continua a infilarne altri. Grazia due volte Pjanic dal secondo giallo: al 28’ pt non fischia il pestone a Rafinha, al 12’ st non lo sanziona dopo un’entrata dura su Rafinha (giallo però a D’Ambrosio per proteste…).
Mancano altri gialli: al 35’ pt non viene proprio fischiata l’entrata di Alex Sandro ruvida e con gomito alto su Cancelo (proiettato verso l’area); al 38’ pt stessa sorte per l’evidente ostruzione di Cuadrado su Perisic; al 47’ st non viene fischiata la spallata di Skriniar a Higuain, una entrata che andava certamente punita con il giallo se non con il rosso”.