Le parole di Condò dagli studi di Sky Sport
L’arbitraggio di Orsato nel derby d’Italia ha lasciato molti dubbi e molte polemiche, Paolo Condò ha analizzato i fatti incriminati. Dall’espulsione di Vecino a quella non data a Pjanic, passando per la gestione dei cambi di Spalletti.
Il noto giornalista inizia con l’errore che ha cambiato la partita, la mancata espulsione di Pjanic. Ecco il suo commento: “Orsato ha commesso un grandissimo errore, il mancato cartellino rosso a Pjanic. Il giocatore bianconero non può permettersi, da ammonito, di entrare in quel modo su Rafinha. E’ un errore che incide sulla partita, perché la Juventus ha vinto poi per sfinimento”.
Condò trova corretta l’espulsione di Vecino: “L’espulsione di Vecino c’è, anche se a velocità reale ho pensato fosse giallo. Molti hanno ricordato che la decisione non era correggibile dal VAR, ma l’arbitro ha chiesto conforto alla tecnologia”.
Sugli errori di Spalletti nella gestione dei cambi, ecco il pensiero di Condò: “Spalletti ha sbagliato i cambi, ma quelle sostituzioni sono arrivate anche perché c’erano 3-4 giocatori che non stavano più in piedi”.