(GdS) La giornata no di Orsato, ecco tutti gli errori in Inter – Juventus
Orsato, nella gara di ieri, ha commesso più di un errore
Sin dall’espulsione di Vecino, prima ammonito e poi espulso dopo aver controllato con il Var, Orsato ha fatto fatica a tenere in mano le redini della gara. Più di un errore nel primo tempo e qualche errore anche nel secondo. Ecco tutti gli errori
La gara di ieri sera è stata anche condizionata dalle scelte di Orsato. Il gol con cui la Juventus sblocca il risultato è regolare, Matuidi non tocca il pallone e Douglas Costa parte da posizione regolare. L’espulsione di Vecino è esagerata: in diretta viene semplicemente ammonito. Poi, Valeri (l’uomo al Var) lo valuta come chiaro errore e decide di richiamare l’arbitro a rivedere l’azione, azione rivista una volta di fretta e cartellino che cambia colore.
Gli errori nel primo tempo, però, non sono finiti qui. Mancano due punizioni dal limite per i nerazzurri. Prima il fallo di Alex Sandro su Cancelo, fallo e giallo la punizione minima, poi quello di Cuadrado su Perisic, non un fallo da seconda ammonizione. Il fallo di Barzagli, infine, può essere accomunato a quello di Vecino per l’aver colpito l’avversario con i tacchetti direttamente sulla gamba, Orsato però si limita al giallo. Errore clamoroso di Manganelli che non ravvisa il fuorigioco di Matuidi sul 2-0 poi annullato grazie all’assistenza Var.
Gli altri errori di Orsato
Nel secondo tempo gli errori sono stati minori ma comunque significativi. Il più evidente di tutti è il mancato secondo giallo a Pjanic in seguito al contrasto con Rafinha: ginocchio e gomito dritti sull’avversario in tackle
L’Inter avrà a lungo da recriminare per questo arbitraggio. Un big match del genere in Serie A non può finire tra le polemiche. Vent’anni dopo il rigore negato a Ronaldo un altro Inter Juventus si chiude tra le polemiche.