(GdS) Luciano Spalletti fa mea-culpa. Ecco le parole

Luciano Spalletti si colpevolizza per i cambi sbagliati

Sbagliare i cambi in una partita come quella di ieri sera può diventare decisivo. Così, sfortunatamente per Luciano Spalletti, è stato. Fino all’ingresso in campo di Santon l’Inter riusciva a stare in campo, poi due gol nello spazio di due minuti su due errori del terzino.

L’Inter, ieri sera, stava per compiere una vera impresa: vincere in rimonta contro la Juventus con l’uomo in meno per 75 minuti. Negli ultimi minuti, però, Luciano Spalletti prova a schierare una squadra più prudente ma sbaglia e la paga più cara di quanto potesse pensare.

Prima il gol di Cuadrado che supera agilmente Santon e prova a crossare in mezzo, la deviazione di Milan Skriniar batte Samir Handanovic. Poi su un calcio di punizione Santon si perde Higuaìn, non l’ultimo arrivato, e il Pipita punisce i nerazzurri ritrovando il gol dopo oltre 600 minuti.

Le parole di Luciano Spalletti

Sui cambi. “La sostituzione di Icardi? I cambi sono sbagliati, me ne prendo la responsabilità. Volevo sostituire Perisic che aveva chiesto il cambio. Poi mi ha detto che ce la faceva e c’era da fare partita difensiva, così ho deciso di sostituire Icardi con Santon.”

Su Orsato. “Diventa difficile commentare da un punto di vista personale. Certo, rivisto il tutto alla moviola non mi sembra che ci sia stato un totale equilibrio di gestione nei vari episodi.”