Inter Juventus: Sarri, parole ironiche, giudizio pesante
Inter Juventus: il giudizio di Maurizio Sarri
(Inter Juventus) Dopo la sconfitta a Firenze il Napoli abbandona le residue speranze di scudetto. Il solco di quattro punti che lo separano dalla Juventus non sanciscono la vittoria bianconera in maniera matematica ma i giochi sembrano ormai fatti.
Il mister napoletano, nella conferenza stampa dopo la gara con i Viola, è stato sollecitato anche su Inter Juventus di ieri sera e sul clima che si respira nel calcio italiano.
Il botta e risposta
La domanda posta al mister toscano era questa: I tifosi sono disgustati, non crede nel calcio italiano e nella buona fede. Quest’anno capita ai napoletani poi capiterà ad altri. Come si recupera la passione per il calcio dopo Inter-Juve?
E Sarri, come sempre, non si è sottratto ad un giudizio schietto: “Pensando al campo, non voglio pensare ad altro. Non ci sono secondi pensieri, poi una cosa ci aiuta: nella vita tutto finisce (ride, ndr). Prima o poi finirà. Vedere il campionato inglese avere un’alternanza, ogni anno una squadra diversa, un amore per squadre in crescita e tutte con speranze di vincere, portano una situazione che da noi è diversa. Il rischio è di perdere tanti tifosi, perché tifano per squadre che non vinceranno mai e loro lo sanno bene. Impoverendo il sistema poi si impoveriranno anche i ricchi...”
Inter Juventus