Sky chiarisce le frasi
(Inter Juventus) A SKY Sport è stato esaminato nel dettaglio il video che oggi ha fatto il giro dei social che riprende Tagliavento (quarto uomo in Inter Juventus di ieri sera) intento a parlare al microfono con i suoi colleghi.
Secondo la redazione di Sky “Il primo video riprende Tagliavento allo scadere della partita del Meazza: si rivolge evidentemente agli altri ufficiali di gara attraverso microfono e auricolare e qualcuno ha fantasticato di un clamoroso “recupero e vinciamo”. In realtà la frase è diversa ed è “col recupero che facciamo?“, e cioè la normale richiesta di chi è incaricato di segnalare con la lavagna luminosa l’entità del tempo di recupero oltre il 90mo“.
Social impazziti
Durante la giornata odierna i social si sono riempiti del video in questione, con i commenti più sarcastici ed ironici. Al di là del giudizio sull’arbitro Orsato, già ampiamente analizzato su queste pagine, appare francamente inverosimile la tesi delle parole ipotizzate.
Anche perché arbitro, quarto uomo, segnalinee, zona Var, sono costantemente ripresi dalle telecamere di mezzo mondo e gli arbitri impegnati nelle varie funzioni sono ben consapevoli di ciò.
Errori a ripetizione, altro che parole al microfono
Quello che lascia l’amaro in bocca è la constatazione che con tante figure che la dirigenza degli arbitri continua a presentare come la migliore classe arbitrale europea, si possano verificare errori clamorosi come quelli di ieri sera. Ed il riferimento non è solo all’episodio di Vecino o alla mancata espulsione di Pjanic (secondo fallo da giallo in almeno due occasioni).
Anche sul gol di Matuidi allo scadere della prima frazione di gioco era chiaramente visibile che il giocatore francese era ben al di là della linea difensiva nerazzurra. E che nessun giocatore aveva spizzicato la palla di testa sul cross dalla destra. Eppure Orsato aveva concesso il gol, il segnalinee aveva indicato il centrocampo. C’è voluto l’intervento del VAR per far constatare a tutti ciò che dovevano aver visto ad occhio nudo ed in tempo reale. Altro che le parole di Tagliavento al microfono…
Fonte Sky Sport
Inter Juventus