Tuttosport unica testata a ritenere corretta l’espulsione di Matias Vecino
Il momento chiave di Inter Juventus, andata in scena ieri e terminata per 3 a 2 in favore dei bianconeri, è stato senza ombra di dubbio il cartellino rosso inflitto a Matias Vecino al 15esimo minuto.
Appena dopo la rete di Douglas Costa infatti il centrocampista uruguaiano ex Fiorentina entra duramente su Mandzukic al limite dell’area. L’arbitro vede e ammonisce il giocatore.
Dopo le proteste dei giocatori bianconeri però decide di consultare il Var, per poi modificare il suo giudizio: non più ammonizione ma espulsione per il giocatore interista.
Numerose sono state le discussioni su questa decisione, aggravata però dal fatto che Orsato adota un metro di giudizio,da quel momento in poi, assolutamente diverso. Manca infatti, in due occasioni, il secondo giallo a Pjianic (clamoroso il secondo episodio).
Il giudizio di TuttoSport
La stampa in generale si schiera contro Orsato nel giudicare l’episodio sopra descritto, tranne TuttoSport. Il quotidiano torinese infatti, nel compilare le pagelle del match, giudica con un 5 la prestazione di Vecino.
Questa la valutazione.
“Rosso meritato per una ingenua tacchettata a Mandzukic che poteva e doveva risparmiarsi”.
Unico giudizio quindi che ritiene corretta la decisione arbitrale di punire con il cartellino rosso l’intervento di Matias Vecino.