Inter furiosa con Orsato
L’ Inter è furiosa con Orsato e sta studiando le prossime mosse da attuare per tutelare la sua immagine. Lo rivela la Gazzetta dello Sport in edicola oggi. La società nerazzurra è stata profondamente delusa dall’arbitro che ha diretto la super sfida di sabato contro la Juventus. Non è stato solo il Derby d’Italia ad aver acceso le ire del club nerazzurro con Orsato, ci sono stati altri arbitraggi in passato.
Ecco quali, secondo la rosea: “Di Orsato, a dire il vero, non hanno convinto molte altre decisioni, l’Inter reclama per esempio anche un calcio di rigore sul contatto Barzagli Icardi. In generale, va detto, fra il fischietto di Schio e il club nerazzurro il feeling è da tempo ai minimi termini. Arbitro che piace pochissimo al popolo interista, soprattutto dopo la squalifica di Icardi maturata nella scorsa stagione al termine di Juventus Inter 1-0 (Orsato era giudice di porta) e il derby dei sette minuti di recupero (22), sempre nello stesso campionato”.
Insomma, tutte decisioni che hanno un comun denominatore: mettere in difficoltà la squadra interista. Per questo sono al vaglio della dirigenza tutte le possibilità per tutelare l’immagine nerazzurra.
Oggi parla Antonello
L’ Inter studia le mosse da fare, e oggi, alla luce di questo, parlerà l’ad Antonello per spiegare la posizione ufficiale della società sulla vicenda Orsato. Lo rivela la Gazzetta dello Sport che smentisce quindi la possibilità che ci sia un comunicato sul sito.
Saranno vere e proprie dichiarazioni quelle di Antonelli, dal sapore di comunicato ufficiale, che segneranno la linea da seguire dopo il discutibilissimo arbitraggio del fischietto di Schio che, probabilmente, costerà la Champions all’Inter e lo Scudetto al Napoli di Maurizio Sarri.