Home » (GdS) Senza Champions tutti in esame, anche Luciano Spalletti

(GdS) Senza Champions tutti in esame, anche Luciano Spalletti

Neanche Luciano Spalletti è esente da colpe

La sconfitta di sabato sera, sommata alle vittorie di Roma e Lazio, rischia di rovinare un’intera stagione. L’Inter, infatti, si trova a quattro punti dalla Champions. Per Suning tutti colpevoli, anche Luciano Spalletti

La stagione non è ancora finita e l’ultima giornata all’Olimpico contro la Lazio regala ancora qualche speranza ai nerazzurri. Se, però, al termine della stagione l’Inter non riuscisse a raggiungere la Champions League la proprietà cinese metterà tutti sotto esame: dirigenti, giocatori e Luciano Spalletti. La più grande domanda che si pongono i vertici più alti dell’Inter riguardano, soprattutto, il cambio IcardiSanton.

Il tecnico di Certaldo ha fatto mea culpa immediatamente, al termine della gara. Questo, però, potrebbe non bastare. I vertici, sia italiani che cinesi, non accettano una semplice ammissione di colpe e il futuro di Luciano Spalletti potrebbe essere in bilico, non solo per la gara di sabato ma per il rendimento di tutto il 2018: 25 punti in sedici giornate, rendimento da ottavo posto.

Il futuro dell’Inter di Luciano Spalletti

Se non dovesse arrivare la Champions League, Suning sarebbe ancora più decisa nella scelta di autofinanziamento del club e almeno un big sarebbe costretto a partire.

Il mercato estivo dei nerazzurri dipenderà interamente da queste ultime giornate: con la Champions si prospetta un miglioramento, senza sarà ancora più dura.