Il tweet di Tancredi Palmeri
Il noto giornalista Tancredi Palmeri, ha pubblicato un video di Sky, dove secondo la sua opinione, Matuidi tocca il pallone in occasione del gol di Douglas Costa.
Il post di Palmeri
Ecco il video Sky dove si nota la deviazione di Matuidi che mette in fuorigioco Douglas Costa nello 0-1 Juve.
Non facilmente percettibile, ovvio, ma a 0.06 si vede la traiettoria del pallone cambiare sulla schiena di Matuidi
(per carità non è uno scandalo, anche se col Var…) pic.twitter.com/zwUMjhaOdS
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) April 30, 2018
Ecco il video Sky dove si nota la deviazione di Matuidi che mette in fuorigioco Douglas Costa nello 0-1 Juve. Non facilmente percettibile, ovvio, ma a 0.06 si vede la traiettoria del pallone cambiare sulla schiena di Matuidi (per carità non è uno scandalo, anche se col Var…).
Il tocco c’è ma non è influente
Matuidi sfiora leggermente il pallone con la maglia, il tocco è quasi impercettibile, in questo caso però non si tratta di chiaro errore. Il pallone prosegue lungo la sua strada senza effettivamente cambiare direzione. La situazione che si è venuta a creare è la seguente: Il Var interviene solo in caso di chiaro errore, dunque giustamente è intervenuto in questo frangente, dato che nel caso ci fosse stato un tocco evidente di un calciatore bianconero sarebbe stato da annullare; lo sfioramento di Matuidi con molte probabilità non viene considerato come errore grave, dunque non in grado di modificare la decisione dell’arbitro. Per lo stesso motivo per cui, il gol annullato ad Icardi contro il Milan sarebbe stato regolare.