Premium Sport, De Marco: “Mancata espulsione Pjanic? Mi chiedo come mai…”
Premium Sport, le parole dell’ex arbitro sull’episodio contestato
L’arbitro Orsato non è stato all’altezza di Inter-Juventus, come dichiarato da molti addetti ai lavori negli ultimi due giorni. A Premium Sport, è intervenuto anche l’ex arbitro Andrea De Marco, che ha commentato l’episodio chiave.
Orsato ha commesso un errore molto grave con la mancata espulsione di Pjanic per doppia ammonizione. L’arbitro ha graziato il giocatore bianconero, salvando la Juventus dalla parità numerica.
Un cartellino rosso che avrebbe portato in casa bianconera ancor più problemi, visto che con l’uomo in più, la Juventus era andata sotto 2-1 contro i nerazzurri.
De Marco analizza l’errore di Orsato, ponendo una questione molto chiara e precisa, il mancato aiuto di Tagliavento all’arbitro per sanzionare Pjanic con il secondo cartellino giallo. Ecco le sue parole: “C’era anche Tagliavento, due assistenti internazionali insieme ad Orsato. Mi chiedo come mai nessuno gli ha dato un suggerimento, poteva avere un supporto. Poteva avere la visuale occupata ma in realtà non è così, quando sei vicino può capitare che valuti male. In questa situazione poteva ricevere un aiuto”.
De Marco spiega il motivo per cui il Var non è intervenuto sul fallo di Pjanic su Rafinha: “Da protocollo non si può ricorrere, è un limite del Var. Caso diverso era se il Var avesse detto che l’intervento di Pjanic fosse stato da rosso”.