Le parole di Matteo Marani
Il vice direttore di Sky Sport, Matteo Marani, è intervenuto in merito alle parole di Antonello riguardanti la prestazione di Orsato.
Le dichiarazioni di Marani
“La direzione di Orsato è stata pessima, e incide non solo sullo Scudetto ma anche sulla corsa Champions. L’errore Rafinha-Pjanic è un errore gravissimo e francamente inspiegabile. Orsato è un ottimo arbitro, che si trovava ad arbitrare quella che molti direttori di gara definiscono la partita più difficile in Italia. Non riesco a capire come possa non aver fischiato in quel frangente. Ha interpretato male la partita, si è dato l’idea di lasciar correre, ma ci sono episodi che non possono essere ignorati, come il fallo su Cancelo. Ha perso il controllo del match e il metro di valutazione della gara. Le parole di Antonello vanno comprese, quell’errore all’Inter peserà tantissimo dopo una grandissima prestazione“.
un errore gravissimo, dato che l’Inter, in inferiorità numerica ha ribaltato la gara, terminare la partita in parità numerica sarebbe stato sicuramente decisivo, anche in termini di risultato. I nerazzurri erano provati da 80 minuti in inferiorità numerica. La stanchezza porta anche a commettere errori. Il fallo di Alex Sandro su Cancelo nel primo tempo è solare e palese, il brasiliano si disinteressa del pallone e colpisce in volto il portoghese. Un giallo che avrebbe potuto condizionare anche la partita del terzino bianconero.
Fonte: Sky Sport