Inter, si scalda Dalbert
L’ Inter è uscita dalla sfida di sabato sera contro la Juventus con le ossa rotte. Lo sforzo esercitato per rimontare i bianconeri ha provato nel fisico e, considerando come è finita, nella mente molti calciatori interisti. Come se non bastasse, mister Spalletti dovrà rinunciare a D’Ambrosio e Vecino, entrambi squalificati.
Chi li sostituirà? Questa è la domanda che si pone il Corriere dello Sport in edicola oggi. Secondo il quotidiano romano, Vecino sarà sostituito da Borja Valero. Lo spagnolo è l’unico centrocampista disponibile, poiché Gagliardini è ancora fermo ai box e ne avrà ancora per quindici giorni.
A lasciare tutti sorpresi però è il sostituti di D’Ambrosio. Con Santon che praticamente si è autoescluso a causa della sua prestazione horror contro la Juventus, scalpita Dalbert Henrique. Il brasiliano non vede il campo da Inter-Crotone del 3 febbraio.
Le altre scelte
L’ Inter si appresta a vivere una giornata, domenica prossima, da dentro o fuori. Un passo falso con l’Udinese significherebbe, con la contemporanea vittoria di Roma e Lazio, dare definitivamente addio alla Champions League. Per questo Spalletti continuerà a puntare anche domenica alle 12.30 sui “suoi” uomini.
In porta il solito Handanovic, in difesa Cancelo, Skriniar e Miranda. Sulla sinistra dovrebbe rivedersi Dalbert. A centrocampo l’imprescindibile Brozovic e Borja Valero. Sugli esterni i soliti Perisic e Candreva, con Karamoh che potrebbe insidiare uno dei due. Sulla trequarti ci sarà Rafinha che proverà ad innescare il capitano Mauro Icardi.