Bernardeschi: “A San Siro abbiamo portato a casa una partita tosta”
Federico Bernardeschi, giocatore della Juventus, parla per la prima volta dopo il derby d’Italia vinto a Milano contro l’Inter. L’ex numero 10 della Fiorentina difende la propria squadra dalle critiche mosse nei giorni scorsi. “Noi pensiamo a lavorare e ai nostri obiettivi e siamo concentrati al 100% sul campo. Ognuno tifa la propria squadra e quella che vince di più dà fastidio, credo faccia parte del gioco. Per me tutto quanto si dice fuori dal campo al massimo è uno stimolo in più per raggiungere ogni obiettivo” – ha dichiarato Bernardeschi -.
Le dichiarazioni del fantasista sono forti, precise e vanno dritte all’obiettivo della compagine di Torino. Dopo la vittoria del Meazza, la vecchia Signora si è avvicinata ulteriormente al settimo Scudetto consecutivo. Si tratterebbe di un record per la società comandata da Andrea Agnelli. I quattro punti di vantaggio sul Napoli, secondo in classifica, sono quasi una certezza.
Bernardeschi: “Che rimonta al Meazza”
Il numero 33 bianconero torna a parlare anche del risultato di sabato 28 aprile, del derby d’Italia. Dopo essere stati sotto 2-1 fino al minuto ’87, Higuain e compagni hanno ribaltato la situazione grazie a due reti in altrettanti primi di gioco. “Ci abbiamo creduto tutti e siamo riusciti a portare a casa una partita tosta, difficile. Come pensavamo, durante la partita abbiamo trovato delle difficoltà, ma siamo riusciti a ribaltare il risultato e portare a casa una vittoria fondamentale per lo scudetto e per il gruppo, che ha dimostrato ancora una volta la sua compattezza” – ha aggiunto il trequartista azzurro.
Bernardeschi, alla prima stagione in una grande squadra, ha avuto poche chance di mettere in mostra il suo talento, ma è cresciuto molto dal punto di vista tecnico e fisico. Allegri lo considera un giocatore della Juve a tutti gli effetti per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro della compagine bianconera.