Inter, il calciatore lavora a parte e Spalletti ha un altro dilemma

Inter: gli aggiornamenti da Appiano

L’Inter lavora ad Appiano e dovrà risolvere più di un problema. Non ci saranno Matias Vecino e Danilo D’Ambrosio per Udine a causa della squalifica. Purtroppo, in mattinata, Ivan Perisic è stato costretto a lavorare a parte per un forte mal di pancia che gli ha impedito di sostenere l’allenamento con l’intero gruppo.

Notizie anche per quanto riguarda Roberto Gagliardini che in settimana sosterrà altri esami strumentali per monitorare l’infortunio al muscolo. Si spera di recuperare il centrocampista almeno per il match finale contro la Lazio.

Problema in difesa

Luciano Spalletti ha un vero e proprio dilemma per la trasferta friulana per quanto riguarda l’assetto difensivo. Come è stato già detto, D’Ambrosio non sarà del match ed il tecnico di Certaldo studia il probabile sostituto.

Dalbert non vede più il campo e Davide Santon non è nel momento migliore dopo i troppo errori e le pesanti critiche in arrivo dall’intero ambiente nerazzurro.

Inoltre, il classe ’92 fallì totalmente, regalando la vittoria all’Udinese anche nella gara di andata. Si potrebbe optare per una difesa a tre con l’inserimento di Ranocchia e il dirottamento di Perisic e Cancelo a tutta fascia.

A centrocampo purtroppo gli uomini sono contati e l’emergenza impone lo schieramento di Marcelo Brozovic, Rafinha e Borja Valero.