Inter, il terzino riuscirà a rialzare la testa contro l’Udinese?
Cancelo: uno dei peggiori contro la Juventus
L’Inter si lecca le ferite dopo la sconfitta maturata al Meazza contro la Juventus. I nerazzurri, pur giocando una grande partita anche in inferiorità numerica, non conquistano neanche un punto e rischiano di rimanere fuori dalla Champions League. I punti di distacco da Roma e Lazio ora sono quattro e a tre giornate dal termine del campionato il compito si fa veramente arduo per i ragazzi di mister Spalletti.
L’allenatore di Certaldo, inoltre, contro l’Udinese dovrà calare qualche jolly dalla panchina perchè Vecino e D’Ambrosio saranno assenti per squalifica. Un giocatore che sarà di sicuro in campo dal primo minuto è Cancelo. Il terzino postoghese è stato uno dei peggiori nel match con la Juventus.
A testa alta e sicuro delle proprie qualità
Una partita opaca non cancella tutto quello che Cancelo ha fatto, offerto in maglia nerazzurra. L’ex Valencia è migliorato molto in fase offensiva, ma, soprattutto, in difesa grazie ai continui richiami di Luciano Spalletti. Il tecnico ex Roma lo ha fatto crescere; ha lavorato con cura il diamante lusitano che Piero Ausilio è stato in grado di portare a Milano dopo una lunga trattativa.
Il numero 7 interista ha ancora molto da imparare, deve ancora imparare a gestire la sua esuberanza tecnica e caratteriale nel corso dei match importanti. Nell’ultimo derby di Milano, il ragazzo scuola Benfica è stato uno dei più propositivi (l’assist per Icardi all’ultimo respiro è un filtrante di pura precisione e potenza). Le ultime gare di campionato daranno ulteriori indicazioni alla società di Corso Vittorio Emanuele al fine di esercitare il diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.
Si tratta con il Valencia
I dirigenti dell’Inter stanno trattando senza sosta con il Valencia per cercare di trovare un accordo. Cancelo è imprescindibile per Spalletti che lo considera una delle colonne portanti della sua squadra.