Graziano Cesari, ex arbitro e opinionista su Mediaset, demolisce Orsato
Juventus – Inter di sabato sera continuerà a far parlare ancora a lungo. Anche Graziano Cesari, il moviolista di Premium, ha aspramente criticato l’operato di Orsato. Nessuna malafede, solo incompetenza.
Graziano Cesari non le manda a dire a Orsato. Il fischietto di Schio è, ancora, nell’occhio del ciclone per la direzione di gara del derby d’Italia tra Inter e Juventus.
Gli errori sono stati tanti ed evidenti soprattutto nell’uniformità di metro arbitrale, una delle caratteristiche principali che qualsiasi fischietto dovrebbe avere. Nella gara di sabato, però, si sono visti i due pesi e due misure di cui ha parlato Antonello nella giornata di ieri.
Le parole di Graziano Cesari
“(Orsato) Merita 2 perché ho sempre ammirato in lui la coerenza, l’uniformità e l’omogeneità. Invece in questo benedetto derby d’Italia ha tradito quelle che sono le sue caratteristiche principali. Lui ha perso di mano la partita quando ha buttato fuori Vecino: sono arciconvinto che per il suo modo di arbitrare il giallo fosse la decisione giusta. Correggerla lo ha destabilizzato.”
“Orsato ha dato l’idea di non aver proprio capito la partita. Ed è accaduto perché voleva dimostrare quanto fosse bravo dopo aver visto Rocchi arbitrare in modo meraviglioso Juve – Napoli. Questo per lui è stato un boomerang perché è andato in campo troppo carico e con troppa adrenalina addosso. Quando succede questo, a volte puoi cadere nel burrone. E farti pure molto male.”