(TS) Inter, record di punti senza Champions? La beffa è in agguato

Inter, record di punti possibile

L’ Inter sta vivendo una stagione ottima sotto l’aspetto dei punti conquistati. Infatti, era dal 2011 che la squadra nerazzurra non conquistava così tanti punti. A dire il vero, al momento l’Inter che ha conquistato più punti, come raccontato dall’edizione odierna di Tuttosport, è quella di Roberto Mancini (quarto nel campionato 2015/16) con 67 punti.

Quella squadra arrivò quarta, in Champions allora ci andavano solo le prime tre. Luciano Spalletti, potenzialmente, quest’anno potrebbe arrivare addirittura a 75 punti, battendo nell’ordine Udinese in trasferta, Sassuolo a Milano e Lazio a Roma. Sarebbe un risultato straordinario. Dopo Mourinho, chi ha fatto meglio in termini di risultati è senza dubbio Leonardo.

La sua squadra arrivò seconda e poteva contare su campioni del calibro di Maicon, Samuel, Zanetti, Cambiasso, Eto’o, Snejder e Milito. Oltre su gli innesti di un giovanissimo Coutinho e Giampaolo Pazzini, arrivato a gennaio. Quella rosa, in tutto il campionato conquistò 76 punti, uno in può di quelli che potrebbe conquistare Spalletti quest’anno.

La clamorosa beffa

L’ Inter potrebbe, come detto, potrebbe fare il record di punti dal 2011. Ma se la Lazio e la Roma dovessero vincere le prossime due partite, Spalletti e i suoi dovrebbero salutare la Champions con un turno d’anticipo, indipendentemente dai loro risultati. Quindi l’Inter si potrebbe trovare con 75 punti e fuori dalla Champions.

Uno scenario clamoroso. Negli ultimi anni, infatti, la squadra che è arrivata quarta e ha fatto più punti è stata l’Atalanta con 72 punti. Un traguardo abbordabile per l’Inter, ma che potrebbe essere inutile da raggiungere.