Il giornalista ha parlato del futuro economico delle società di Serie A
Marco Bellinazzo, nella sua rubrica “Goal Economy” su goal.com, ha descritto la situazione economica delle squadre del nostro campionato con un riferimento anche ai nerazzurri.
La firma del Sole 24 ore, sul suo profilo ha anche analizzato le vicende del derby d’Italia: “L’onda emotiva del weekend ha travolto anche me. E nulla di peggio per un giornalista che non farsi capire.
Ripeto: lungi da me attaccare chi era in campo o rievocare complotti. Censurare la pessima gestione del calcio italiano, anche arbitrale, sì. Di questo non mi stancherò mai.”
Ecco l’analisi delle italiane, con un riferimento anche all’Inter
In primis delle milanesi avvitatesi nella crisi post-mecenatismo, dopo gli addii di Massimo Moratti e Silvio Berlusconi, e ancora alla ricerca di un giusto equilibrio fra risanamento e sviluppo con le nuove proprietà asiatiche.
Le milanesi si sono avvitate nella crisi post-mecenatismo, dopo gli addii di Massimo Moratti e Silvio Berlusconi, e sono ancora alla ricerca di un giusto equilibrio fra risanamento e sviluppo con le nuove proprietà asiatiche.
Qualche spiraglio c’è nell’Inter di Suning che ha alzato di parecchio le entrate avvicinandosi ai 300 milioni. Ma senza l’accesso alla massima competizione continentale tutto si fa più duro.La Roma americana solo in quest’ultimo periodo d’altro canto ha associato un razionale percorso di accrescimento aziendale al tentativo di imporsi sul campo.
Mentre il Napoli di De Laurentiis ha badato più a mantenere i conti in ordine per l’immediato che a investire, magari indebitandosi, sul futuro. Con il risultato che entrambe le principali rivali sportive dei bianconeri vantano fatturati strutturali (tra diritti tv nazionali, botteghino e area commerciale) sotto i 150 milioni di euro”.
(Fonte: goal.com)