Cancelo, dal Sassuolo in poi titolare inamovibile. Adesso gli mancano…

Cancelo, stagione dai due volti. Solo Brozovic ha fatto più assist

Inter TV ha dedicato un servizio ai numeri della stagione di Joao Cancelo all’Inter.

Dopo un inizio condizionato dall’infortunio e il fisiologico tempo necessario ad ambientarsi il giocatore in prestito dal Valencia è diventato una pedina fondamentale per Luciano Spalletti.

Miglioramenti evidenti in fase difensiva

Una stagione dai due volti per Joao. Nel girone d’andata Cancelo ha faticato a imporsi negli schemi di Spalletti. Finito il suo ambientamento è partito titolare solo alla 18a giornata a Reggio Emilia, complice anche l’infortunio al ginocchio destro.

Da Sassuolo-Inter in poi solo in un’occasione contro il Crotone il tecnico di Certaldo ha scelto di fare a meno. Dietro fa parte di una difesa solida, il giocatore in prestito dal Valencia è sempre più attento nella fase difensiva.

E mostra le sue qualità anche in fase offensiva: tre gli assist prodotti in campionato, tutti nel 2018. Solo Brozovic (5) ha creato di più per i suoi compagni. Millimetrici i suoi cross sia su azione che su calcio da fermo. La sua punizione al bacio ha permesso a Icardi di disegnare il momentaneo 1-1 contro la Juve.

I due obiettivi di Cancelo

Per quanto riguarda i dribbling è a quota 41: secondo solo a Candreva. 97 il numero di palloni toccati in media a partita. Adesso gli mancano solo due cose: raggiungere la Champions League con l’Inter e guadagnarsi la convocazione ai Mondiali in Russia.