Inter Juventus: il siparietto di Allegri
Inter Juventus non era sicuramente terminata al triplice fischio. Le polemiche nel post gara sono state molteplici e nel mattino successivo un video ha spopolato sui social.
Trattasi del breve dialogo avvenuto in zona mista tra il tecnico bianconero Massimiliano Allegri e l’assistente di gara Tagliavento. Poche battute e un giudizio sulla prestazione dell’arbitro Daniele Orsato. Lo scandalo è alle porte.
La decisione
Il video non passa inosservato e viene inoltrato alla Procura per ulteriori revisioni e, se possibile, provvedimenti. Il Corriere dello Sport riporta la decisione ufficiale della Figc.
Il procuratore Giuseppe Pecoraro della medesima federazione rende noto che :
«Nessun procedimento da aprire», lo ha detto ai microfoni della Rai il procuratore federale della Figc, Giuseppe Pecoraro, a proposito del video circolato dopo il match Inter-Juventus in cui l’allenatore dei bianconeri Allegri scambia alcune battute con l’arbitro Tagliavento. «Se ne è parlato tanto, forse anche inutilmente – ha aggiunto – Abbiamo acquisito il filmato, l’ho visto e non c’è nessun procedimento da aprire. Bisogna accettare i risultati del campo, nel bene o nel male».
Tutto come prima
Con la dichiarazione del procuratore federale si chiude l’ennesimo caso e si vanificano le speranze di poter vedere un calcio più sobrio. La milionesima vicenda che conferma una totale supremazia societaria è stata archiviata. Il calcio italiano non vuol proprio cambiare.
Fonte Corriere dello Sport