Extra Inter, Roma eliminata dal Liverpool, Monchi non ci sta: “E’ ora che…”
Extra Inter, l’attacco del dirigente giallorosso
Extra Inter, non riesce l’impresa alla Roma di ribaltare il 2-5 patito all’andata ad ‘Anfield Road’ contro il Liverpool. Impresa solamente sfiorata, con un successo 4-2 arrivato all’ultimo minuto di gioco. Giallorossi che escono dalla Champions League, ma non sono mancati gli errori arbitrali contro la formazione di Di Francesco.
Dopo aver subito la terza rete in fuorigioco nel match d’andata, questa sera all’Olimpico di Roma i giallorossi hanno subito due decisioni errate dell’arbitro. Due rigori negati, con un terzo dato proprio nell’ultimo minuto di recupero e segnato da Nainggolan per il 4-2 finale.
Gli epidosi e l’attacco
Nel secondo tempo sono accaduti i due episodi che potevano girare l’incontro a favore dei giallorossi. Il primo è un fuorigioco inesistente fischiato a Dzeko. L’azione continua e l’attaccante giallorosso viene atterrato dal portiere del Liverpool Karius. Rigore netto, ma il guardalinee segnala il fuorigioco.
Il secondo episodio, ancor più clamoroso, è un calcio di rigore negato a El Shaarawy. Sul tiro a colpo sicuro dell’attaccante italiano, il terzino destro del Liverpool devia con la mano il pallone destinato in fondo alla rete, con la sfera che termina in calcio d’angolo. L’arbitro e i suoi collaboratori non notano il fallo e danno il tiro dalla bandierina.
A fine partita, il dirigente della Roma Monchi non ci sta e ai microfoni di Premium Sport attacca. Ecco le sue parole: “Dobbiamo fare i complimenti al Liverpool ma dobbiamo fare i conti anche con altre cose. Là abbiamo preso il terzo gol in fuorigioco e stasera c’erano due rigori per noi”.
Continua Monchi: “Il calcio italiano deve alzare la voce, negati due rigori clamorosi. Non capisco perché non ci sia la VAR in Champions”. Altre polemiche dopo quelle scaturite dalle decisioni della semifinale di ritorno giocata ieri al ‘Santiago Bernabeu’ tra Real Madrid e Bayern Monaco.
Tutti vogliono il Var anche in Champions League, con la Uefa che, al momento, è contraria al suo utilizzo. Dopo questi episodi che hanno condizionato le semifinali, la situazione potrebbe cambiare.