Home » Inter, Brozovic non molla e carica i compagni: “Mettiamocela tutta”

Inter, Brozovic non molla e carica i compagni: “Mettiamocela tutta”

Brozovic: “Facciamo 9 punti nelle ultime 3 gare”

L’Inter ha ancora molto da dire al suo campionato visto che mancano ancora tre partite di campionato da giocare e ci sono ben 9 punti a disposizione della formazione di Spalletti. Brozovic, il migliore dei suoi nell’ultimo mese, suona la carica. Il regista è la vera rivelazione dello scacchiere spallettiano. “Ho un unico pensiero da sabato notte: fare 9 punti in 3 partite e giocare mettendocela tutta” – ha dichiarato Brozo sul suo profilo Instagram -.

Il croato, numero 77 della compagine interista, non vede l’ora di scendere in campo contro l’Udinese. Il mediano avrà al suo fianco Borja Valero per via delle assenze di Gagliardini e Vecino. L’ex Dinamo Zagabria è uno dei pochi inamovibili della formazione di Luciano Spalletti. Dopo anni di alti e bassi, il ragazzo ha finalmente trovato continuità di rendimento.

Quantità e anche tanta qualità in mediana

Brozo è un leader tecnico, poichè dotato di personalità glaciale. Il mediano nerazzurro non ha paura di farsi dare il pallone, non ha paura di chiamare la sfera anche quando scotta. Il centrocampista è in grado di offrire quantità e qualità nell’arco dei novanta minuti di gioco. Oltre a filtranti e lanci millimetrici, il regista fa la voce grossa anche in fase di contrasto e recupero palla.

Grazie a questa sorprendente involuzione, Brozovic si è tolto dal mercato. Per la società, l’ex Dinamo è un punto fermo su cui costruire il presente e il futuro dell’Inter. A gennaio, Spalletti ha bloccato la sua cessione, poichè il numero 77 è stato a un passo dal trasferimento al Siviglia. L’allenatore di Certaldo ha preso una posizione, simile a quella presa in estate per Perisic, e lo ha fatto diventare uno dei migliori interpreti d’Europa nel suo ruolo.

Le ultime tre gare di campionato confermeranno quanto visto dell’ultimo mese di stagione? Spalletti è convinto che Brozo possa diventare un Top nel suo ruolo. Il giocatore, nonostante i vistosi miglioramenti, non deve fermarsi, deve continuare a crescere e a migliorare. Deve essere ambizioso e lavorare sodo in allenamento.