Quale sarà il futuro di Santon e Dalbert?
Santon, quest’anno, ha commesso parecchi errori durante la stagione che hanno portato l’Inter a perdere diversi punti. Dalbert, invece, è stato impiegato poche volte da Luciano Spalletti.
Il tecnico nerazzurro ha sempre preferito il terzino italiano nonostante i vari errori, mentre l’ex Nizza ha visto il campo con il contagocce.
Intanto, c’è una partita da preparare in vista di domenica. I nerazzurri, alle 12:30, scenderanno in campo contro l’Udinese. Il tecnico di Certaldo dovrà rinunciare a Vecino, ma anche a D’Ambrosio, ammonito contro la Juventus.
Spalletti dovrà scegliere chi schierare fra i due terzini, ma Santon sembrerebbe essere in vantaggio. Entrambi dovranno guadagnarsi la conferma in vista della prossima stagione.
Con l’arrivo di Asamoah a parametro zero, l’Inter avrà in casa tre terzini che giocano a sinistra. Santon sembra essere il prescelto in casa di una possibile cessione, visto che il contratto scade nel 2019. Dalbert, invece, potrebbe essere ceduto in prestito per crescere, migliorare trovare continuità, cosa che quest’anno non ha avuto. Sul terzino brasiliano pesano anche i i 20 milioni spesi dalla dirigenza per portarlo via dalla Francia.
Le aspettative erano alte, ma il ragazzo non è riuscito a rispettarle. Solo colpa sua? Sicuramente no. Magari dovrà avere soltanto più tempo per ambientarsi al calcio italiano, che non è decisamente uguale a quello francese.