Inter, Icardi riceverà il suo allenatore nei prossimi giorni

Icardi-Sampaoli: l’attesa è finita

Jorge Samapoli sarà in Italia nei prossimi giorni per diversi meeting. L’allenatore incontrerà diversi giocatori, i quali non sono sicuri della convocazione per il prossimo Mondiale che si disputerà in Russia. Uno degli interpreti in lista è il capitano dell’Inter Mauro Icardi. L’ex Sampdoria, fino a questo momento, ha segnato 27 gol, pur saltando cinque partite di campionato. Il bomber sudamericano è uno dei migliori, dal punto di vista del rendimento, della compagine nerazzurra.

Le sue reti sono sinonimo di vittorie, gioie e passione per la casacca nerazzurra, un amaglia che lo stesso Mauro indossa con amore e orgoglio. Il mercato, però, rischia di allontanarlo da Milano. la clausola è alla portata dei più grandi top club del mondo.

Con Spalletti la trasformazione più netta

Spalletti, allenatore dell’Inter, è riuscito a cambiare, almeno in parte, il modo di giocare, di interpretare il calcio da parte di Icardi. L’argentino non è più solo un Pippo Inzaghi, un cecchino infallibile in area di rigore, ma un interprete più completo, una prima punta a 360°. L’ex Sampdoria ha imparato a toccare, a gestire la sfera anche al di fuori dell’area piccola e dell’area di rigore, aiutando i compagni di squadra in fase difensiva.

La prima punta dell’Albiceleste ha effettuato diverdi recuperi palla (come in occasione dle derby di andata con Biglia) e fornito assist ai compagni di reparto. Spalletti, manager ex Roma, ne ha valorizzato le doti atletiche e tecniche, mettendolo maggiormente a disposizione dei compagni di reparto e non. Questi elencati sono motivi, sono aspetti che potrebbero convincere Sampaoli a convocarlo per i prossimi Mondiali.

Maurito ama l’Inter e vuole portarla in Champions, ma è innegabile che il suo più grande desiderio sia quello di indossare la casacca della sua Nazionale, della famosa Argentina. I tifosi dell’Inter sperano che l’incontro con il tecnico, ex Siviglia, possa avere buon esito per far sì che lo stesso Icardi possa concludere in maniera serena il campionato.

A caccia di gol anche nella prossima trasferta

Alla Dacia Arena, Icardi cerca l’ennesimo gol stagionale. L’argentino è a caccia della 28esima rete in campionato. Il 25enne, scuola Barcellona, continua a battere record su record: è fonte di orgoglio per la società di Corso Vittorio Emanuele.