Inter, il terzino potrebbe tornare dal primo minuto contro l’Udinese
Santon probabile titolare alla Dacia Arena
L’Inter, dopo la sconfitta rimediata a San Siro contro la Juventus, vuole rialzare la testa, vuole tornare a fare punti per mantenere viva la corsa alla Champions League. I nerazzurri giocheranno a Udine contro la compagine friulana del nuovo corso firmato Tudor-Iuliano.
Spalletti ha lavorato molto sul fisico e sulla testa dei suoi giocatori al fine di mantenerli attivi e concentrati per questo finale di stagione. L’allenatore di Certaldo dovrà effettuare dei cambi di formazione per via di alcune assenze come quelle di Vecino e D’Ambrosio, entrambi squalificati. L’ex tecnico della Roma scalda Santon, pronto a prendersi la corsia di sinistra dal primo minuto alla Dacia Arena.
Ennesima riconferma dopo una serie di errori
Santon, frutto delle giovanili nerazzurre, non ha mai convinto in prima squadra. nonostante qualche uscita felice, l’azzurro è stato protagonista di una serie di amnesie ed errori che hanno limitato la corsa europea della società di Corso Vittorio Emanuele. Il terzino ha la grande occasione di mettersi in mostra, di dimenticare i minuti horror del derby d’Italia e di giocare un match importante, un match di peso.
Spalletti vede nel “bambino” il sostituto ideale di D’Ambrosio. L’ex Newcastle, alla ricerca del rinnovo in casa nerazzurra, si gioca il futuro nelle prossime gare, ma, soprattutto, nella sfida all’Udinese. I bianconeri cercano punti salvezza e non faranno sconti dinanzi agli avversari meneghini.
La decisione del tecnico di Certaldo porta a pensare all’ennesima bocciatura per Dalbert. L’esterno difensivo ex Nizza ha giocato poco, pochissimo nel corso della sua prima stagione italiana. Il brasiliano non si è adattato con velocità al calcio italiano. L’essere stato incoronato il miglior terzino dell’ultima Ligue 1 non è stato sufficiente. La Serie A è di un altro livello. Per lui potrebbero aprirsi le porte di un ipotetica cessione a giugno.
Anche Santon sotto esame. Il mercato si avvicina
A parte Dalbert, anche Santon rischia di lasciare Milano nella prossima sessione di calciomercato. Il ragazzo ha diverse richieste e gli errori commessi nell’arco della stagione potrebbero aver segnato definitivamente la fine del suo percorso in maglia nerazzurra.