Inter, il trequartista ha ritrovato la migliore condizione. Spalletti…

Rafinha: qualità e tanta corsa in fase di ripiegamento

L’Inter ha trovato in Rafinha la chiave per migliorare il gioco e la tendenza di altri interpreti appartenenti a all’11 titolare spallettiano. L’allenatore di Certaldo aveva seri dubbi sul ragazzo brasiliano per via dellagravità dei suoi recenti infortuni. L’ex Barcellona ha saltato diverse gare di campionato prima di approdare all’Inter. I nerazzurri e Piero Ausilio, direttore sportivo della società di Corso Vittorio Emanuele, hanno rischiato, ma, dopo mesi di lavoro e pazienza, stanno ricavando i frutti sperati.

Spalletti ha in squadra un giocatore di prima fascia, un fuoriclasse in grado di migliorare il livello complessivo della rosa nerazzurra. Rafinha è qualità, ma anche tanta corsa, soprattutto, in fase di copertura e ripiegamento.

Il giocatore vuole restare a Milano

Rafinha, sin dal suo arrivo in Italia, ha sempre manifestato un amore sbocciato con i colori della casacca e del blasone interista. Con il passaredelle settimane, degli allenamenti e delle partite disputate, il ragazzo non ha mai perso occasione di dimostrare, di esternare i propri sentimenti, il proprio attaccamento alla causa della Beneamata. Il brasiliano, figlio di Mazinho, non ha dubbi: vuole restare a Milano per crescere e maturare come persona e giocatore.

L’Inter ha il futuro di Rafinha nelle sue mani, poichè, a gennaio, Ausilio lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Si tratta di una cifra elevata, ma che rispecchia nel miglior modo possibile il valore del ragazzo, del gioiello scuola Barcellona. La compagine meneghina ha già avviato le trattative con i vertici spagnoli.

I blaugrana vorrebbero monetizzare in caso di cessione del fratello di Thiago Alcantara, mediano del Bayern Monaco. Braida e collaboratori valuteranno, nei prossimi giorni, le offerte della società interista. La società di Corso Vittorio Emanuele vorrebbe rinnovare il prestito, mettendo a disposizione un riscatto che si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il giocatore, di per sè, non ha dubbi e continua a divulgare il suo amore per la casacca nerazzurra.

Intanto prosegue la preparazione in vista di Udine

Spalletti, nel frattempo, pensa solo ed esclusivamente al campo, poichè domenica l’Inter sarà di scena alla Dacia Arena contro l’Udinese. La corsa Champions non è ancora finita. I punti da rimontare a Lazio e Roma, entrambe terze, sono quattro e la matematica non condanna ancora la compagine milanese.