Inter – Juve, clamoroso! Parte la raccolta firme per…
Su change.org parte una petizione che riguarda Inter – Juve
La partita di sabato sera tra Inter e Juventus si porterà strascichi a lungo. Due avvocati napoletani, Angelo e Sergio Pisani, hanno fatto partire una class action e su change.org c’è già una petizione da firmare (clicca il link per accedere alla petizione)
La direzione di gara pessima di Orsato ha portato sconforto sia per i tifosi dell’Inter che per quelli del Napoli. I nerazzurri, infatti, vedono allontanarsi la Champions mentre i partenopei hanno visto scappar via ogni possibilità di scudetto. Per questo da Napoli parte una class action per la ripetizione della gara.
La petizione e la class action per Inter – Juve
La petizione che si può trovare su Change.org, (clicca il link per accedere alla petizione) portale famoso per le petizioni di qualsiasi genere, ha già superato mille firme in meno di 24 ore e, unita alla class action degli avvocati Pisani di Napoli, potrebbe acquisire rilevanza nazionale.
I due avvocati napoletani si rifanno al caso di Sudafrica – Senegal, partita valida per le qualificazioni mondiali che è stata ripetuta per ordine della FIFA. L’obiettivo è quello di raggiungere le 50mila firme da tutto lo stivale per poter presentare un esposto alla FIGC.
“I tifosi non vogliono soldi desiderano solo che sia fatta giustizia e che le regole almeno quelle sportive siano uguali per tutti. Questa mobilitazione pacifica e legale va di pari passo con altre decisioni per caso anche meno eclatanti già adottate dalla UEFA.”. Queste le motivazioni dei legali.
Le parole degli avvocati
“L’ arbitraggio offende i valori dello sport. Presenteremo un esposto a firma di migliaia di tifosi non solo del Napoli per chiedere alla Federazione Giuoco Calcio, come già fatto in casi meno eclatanti dalla FIFA, di decretare l’annullamento e la ripetizione della partita di Milano falsata da decisioni arbitrali ingiustificabili. Ci rivolgiamo alle istituzioni per denunciare quanto accaduto e chiedere il rispetto delle regole contro condotte illegittime che possono falsare il campionato di calcio mortificando i valori dello sport”.