Inter-Juve, il procuratore FIGC: “Ecco la nostra decisione, i nerazzurri devono…”
Pecoraro parla del post Inter-Juventus e delle decisioni federali
Il procuratore capo della Figc, Giuseppe Pecoraro, torna a parlare delle polemiche post Inter-Juventus e sul siparietto Allegri-Tagliavento in Mixed Zone, format della Rai.
Ecco le sue parole alla Rai: “Nessun procedimento da aprire. Se ne è parlato tanto, forse anche inutilmente. Abbiamo acquisito il filmato, l’ho visto e non c’è nessun nessun procedimento da aprire. Bisogna accettare i risultati del campo, nel bene o nel male”.
Nessun procedimento contro i bianconeri e Tagliavento
Queste le decisione della Federazione, con il procuratore federale della Figc, in particolare del video circolato in cui l’allenatore dei bianconeri Allegri scambia alcune battute con Tagliavento.
La sfida tra Inter e Juventus ha creato tantissime polemiche, ovviamente per via degli errori commessi da orsato nel corso del derby d’Italia. L’attenzione dei media si è concentrata, inoltre, sui filmati postpartita.
Quelli dello scambio di battute fra Allegri e Tagliavento in zona mista. Da segnalare anche il filmato contenente il labiale dello stesso quarto uomo al momento di segnalare il recupero.
Si parlerà ancora per molto tempo degli episodi
La Procura, però, dopo aver visto i video ha ritenuto che non ci fossero i presupposti per intervenire ed aprire un’indagine. Restano ancora dubbi e perplessità in merito all’accaduto.
La rabbia, il rammarico in casa Inter e gli strascichi della gara sono ancora vivi e la sensazione è che si parlerà ancora per molto tempo di Orsato e degli episodi che hanno di fatto ridotto al lumicino le speranze Champions dei nerazzurri.