Home » Inter, la consacrazione è arrivata: il nerazzurro è stato il migliore delle Serie A

Inter, la consacrazione è arrivata: il nerazzurro è stato il migliore delle Serie A

Inter, ecco il tuo leader

L’Inter ha trovato il suo leader senza nemmeno cercarlo, ma lo aveva già in caso. Ci ha messo tempo, tra fischi ed insulti, ma Brozovic è riuscito a prendere in mano il centrocampo ed il gioco della squadra.

Dalla partita pareggiata contro il Napoli in casa, il croato è sempre stato un punto fermo di Luciano Spalletti che non lo ha più lasciato in panchina. La sua assenza, per squalifica, contro l’Atalanta si è sentita parecchio.

I nerazzurri sembravano senza idee. Il suo rientro è stato fondamentale per l’Inter e per la rincorsa alla Champions League, che è l’obiettivo finale della società. L’Inter è a 4 punti dalla Lazio dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus.

Brozovic, però, è diventato il leader dell’Inter. Secondo Whoscored, il centrocampista è stato il miglior giocatore della Serie A nel mese di aprile con un punteggio totale di 7.95.

Inoltre, epic Brozo è stato anche il giocatore ad aver compiuto più tackle nel mese appena finito. Per lui sono 25 gli interventi per recuperare palla, in 5 partite. Grazie a questi dati e grazie alle sue prestazione, Brozovic è passato dall’essere ad un passo dal Siviglia, ad essere titolare inamovibile nel centrocampo di Spalletti.