Inter Primavera, arrivano buone notizie da Torino
L’Inter Primavera si prepara ad affrontare le ultime tre giornate di campionato. Saranno partite decisive per il futuro dei nerazzurri, che dovranno difendere il secondo posto in classifica dall’assalto della Fiorentina. Un secondo posto fondamentale per andare direttamente a disputare la semifinale dei playoff.
Nel pomeriggio, è arrivata un’ottima notizia da Torino, dove si è disputato il match tra Torino e Fiorentina, recupero della ventiduesima giornata. I granata, che hanno sconfitto l’Inter 2-1 in casa due settimane fa, hanno battuto i viola con un netto 4-1. Un risultato positivo per l’Inter di Vecchi, che vede il secondo posto in classifica al sicuro, con la Fiorentina che resta a tre punti dai nerazzurri.
Le ultime giornate
L’Inter tira un sospiro di sollievo, con la Fiorentina che ha sprecato la grande occasione di sorpassare i nerazzurri in classifica. I viola hanno recuperato contro Genoa e Torino i due incontri che mancavano nel loro percorso in campionato. Staccati dall’Inter di 4 punti prima di questi due match, la Fiorentina non è andata oltre il pareggio interno contro i liguri, con il match che si è concluso 2-2. Oggi, è arrivata una sonora sconfitta contro il Torino ed ora l’obiettivo del secondo posto diventa difficile per i viola.
L’Inter è saldamente al secondo posto con 53 punti, seguita dalla Fiorentina a quota 50. In testa c’è sempre l’Atalanta con 59 punti. Negli ultimi tre turni, i nerazzurri giocheranno in trasferta a Napoli, in casa contro il Sassuolo e chiuderanno fuori casa contro il Bologna. Sulla carta, tre partite in cui la squadra di mister può portare a casa nove punti e ottenere il secondo posto finale in classifica. Contro il Napoli dovrebbe essere il match più difficile, con i partenopei che stanno lottando per evitare i playout.
I viola sono attesi dalla difficile trasferta contro il Milan, con i rossoneri che stanno lottando per un posto nei playoff scudetto. Alla penultima giornata, la Fiorentina giocherà in casa contro il Bologna e chiuderà il campionato a Sassuolo. Per i viola, sconfitti dall’Inter nella finale del Torneo di Viareggio, con molta probabilità sarà decisivo il prossimo match di campionato contro il Milan. In queste ultime tre giornate, l’Inter di mister Vecchi non dovrà fallire l’obiettivo secondo posto. Successivamente, nella fase finale che si giocherà nuovamente a Reggio Emilia, i nerazzurri dovranno difendere il titolo conquistato nella passata stagione.