Zinho Vanheusden, al rientro dopo l’infortunio è attualmente in Belgio
Dopo un grave infortunio, che ha frenato la sua stagione nell’Inter, il gioiellino della Primavera dei nerazzurri ha preferito recuperare in Belgio e andare in prestito allo Standard.
Stiamo parlando di Zinho Vanheusden che ha parlato a Het Belang van Limburg, provando a fare chiarezza sul suo futuro.
Il difensore: “Ho bisogno di continuità”
Queste le sue parole: “Sono ambizioso, troppo ambizioso per sedermi in panchina; se le cose stanno così, preferisco andare a giocare da qualche altra parte, conosco le mie qualità e sono pronto per riprendere la mia carriera.
Sono in prestito per un anno e mezzo. Dopo questa stagione, dovrò dire se voglio continuare con Standard, e loro dovranno dire se vorranno continuare con me. Poi valuterò cosa è meglio per la mia carriera con il mio manager e la mia famiglia “.
Il difensore classe ’99 di proprietà dei nerazzurri, che l’Inter ha ceduto a gennaio in prestito allo Standard Liegi proprio per consentirgli un recupero graduale e senza pressioni. Il calciatore ha disputato i primi 45 minuti della gara contro il Gent del campionato delle riserve del Belgio.
Vanheusden a giugno tornerà a Milano
Il centrale difensivo è tornato in campo a distanza di quasi 7 mesi dall’infortunio. Il guaio al ginocchio, in occasione del match di Youth League contro la Dinamo Kiev del 27 settembre. Grande soddisfazione per il giocatore, testimoniata dalle diverse Instagram Stories e da un tweet con cui ha documentato il suo rientro in campo: “Prima partita dopo 7 mesi“.
Il peggio è ormai passato, ora Vanheusden è pronto a rilanciarsi in campo e a riconquistarsi la fiducia dei nerazzurri in vista del ritorno alla base previsto al termine della stagione in corso. Zinho ha detto nei giorni scorsi di non voler accelerare troppo i tempi, per essere pronto al meglio per la prossima stagione. L’Inter lo aspetta, perchè punta tanto sul giovane.