Le dichiarazioni dell’ex Inter
Continuano gli strascichi di Inter Juventus, la gara di sabato scorso di San Siro. Molte dichiarazioni sono state rilasciate in merito.
Le dichiarazioni di Burgnich
“Lo sport prevede errori da parte di tutti. Dall’arbitro, al portiere, al difensore fino ad arrivare agli attaccanti e ai dirigenti. Lo sport è bello per questo, il VAR non mi piace molto. Non c’è più sport quando si valuta un fermo immagine, lo sport è questo ed è bello proprio per questo. Può esserci l’imprevisto. Dare la colpa all’arbitro è una scusa per salvaguardarsi”.
L’arbitro potrebbe essere considerato una scusa per salvaguardarsi in caso commetta degli errori che possono rivelarsi dubbi. Purtroppo questa non è l’occasione, dato che il rosso a Pijanic è sacrosanto, ed ha condizionato pesantemente l’andamento della gara. L’Inter in quel momento era in vantaggio per 2 a 1, si sarebbe ristabilita la parità numerica, la partita avrebbe preso una piega diversa.
La carriera di Burgnich
Con l’Inter ha vinto praticamente tutto, quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali, sempre protagonista delle vittorie con la maglia nerazzurra. Ha ricoperto molti ruoli difensivi. E’ stato un eccellente terzino, sino ad esser poi spostato come libero al centro della difesa. Con la nazionale italiana ha vinto un europeo ed una medaglia d’argento al Mondiale.
Trasferitosi al Napoli, vince una coppa di lega Italo Inglese. Con lui il Napoli raggiunse per la prima volta nella storia una semifinale di una competizione europea.
Fonte: Rmc Sport