Inter: Deulofeu di nuovo sul mercato
(Mercato Inter) Gerard Deulofeu, ora in prestito al Watford, ha parlato oggi sul canale RAC1. Il giocatore chiude con decisone davvero sorprendente la porta al suo ritorno al Barcellona. Queste le sue parole: “Non ci sono possibilità che io torni al Barça. Loro non mi vogliono e io nemmeno voglio tornare. Ho ancora un anno di contratto ma non ci sono altre possibilità se non quella di una cessione. Valverde? Penso che si sia fidato di me, per questo giocavo. Mi mancava però giocare con continuità.”
“Sapevo che sarebbe stato difficile giocare quando sono tornato a Barcellona, è il miglior club al mondo, ma non voglio più pensare al passato“. Poi il giocatore torna sul mancato inserimento del suo nome sulla maglietta celebrativa che hanno indossato i giocatori del Barça.
Lo sgarbo del Barca
Domenica scorsa, al termine della gara vittoriosa a La Coruna che ha sancito la vittoria della Liga, la squadra catalana ha esibito una maglietta per ricordare l’evento con tutti i nomi dei protagonisti. Oltre a Deulofeu, sulla stessa maglietta mancavano anche i nomi di Javier Mascherano e Arda Turan, entrambi ceduti a stagione in corso proprio come Deulofeu, mentre compariva regolarmente quello dell’interista Rafinha.
L’esterno ha reagito con un post polemico “E’anche mio no?” Nell’intervista odierna il giocatore ha confessato la sia amarezza per il fatto:“Ho provato fastidio, certo. Ho giocato in campionato, in Coppa del Re e in Champions, quindi la Liga e la Coppa sono anche titoli miei“.
24 anni e tanta esperienza, l’Inter alla finestra
Gerard Deulofeu è un classe ’94. Dunque 24 anni, ma una carriera già lunga e ricca di esperienze internazionali. Barcellona, Everton, Siviglia, Milan e ora Watford sono state le tappe di un percorso che da canterano di grandi speranze lo hanno invece visto lontano dalla Catalogna. Nel corso dell’esperienza milanista da gennaio a giugno 2017, Deulofeu ha giocato 17 partite mettendo a segno 4 gol e diversi assist. Il nome dell’esterno era stato avvicinato con forza all’Inter nel mercato estivo dello scorso anno. Nel momento in cui sembrava certo l’addio di Perisic destinazione Manchester United, Deulofeu sembrava essere il sostituto più indicato sia per le caratteristiche tecniche che per la dimensione economica dell’affare.
Al Watford il ragazzo è in prestito gratuito fino al prossimo 30 giugno ed il suo valore si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro. L’età, l’esperienza internazionale, la conoscenza del calcio italiano potrebbero farne un prospetto decisamente interessante per la società nerazzurra, specialmente nel momento in cui scelte tecniche o di natura contabile dovessero imporre la cessione di un big, primo tra tutti Ivan Perisic.
Fonte Rac1
(Mercato Inter)
(Mercato Inter)