Mercato Inter, deciso il futuro di Nagatomo. L’agente conferma…

Inter: Nagatomo vuole restare in Turchia

Yuto Nagatomo è sempre più vicino alla conferma in Turchia. Il Galatasary, club che lo ha preso in prestito nella sessione invernale, vuole accontentare il terzino che ha incantato il tecnico Fatih Terim.

Il nipponico ha dichiarato di voler proseguire la sua avventura con il nuovo club e il suo agente sta lavorando per formalizzare il passaggio definitivo dall’Inter. Secondo il quotidiano turco Milliyet, Federico Pastorello si recherà in Medio Oriente per trattare il passaggio del suo assistito. Il procuratore sta delineando con l’Inter anche le cifre per la definitiva buonuscita e tutto dovrebbe essere concordato prima della partenza per Russia.

Il terzino fedeltà

Yuto Nagatomo è sicuramente rimasto nei cuori dei tifosi interisti per la professionalità che ha sempre dimostrato. L’impegno e l’attaccamento alla maglia non sono mancati e quando si trattava di marcare avversari estremamente veloci, l’ex Cesena aveva sempre uno stimolo in più.

Spesso, Luciano Spalletti lo ha preferito ai suoi compagni sulla corsia mancina in quanto affidabile sul raddoppio e sulla versatilità nelle due fasi. I limiti sui cross erano evidenti a causa di un piede, il destro, non troppo educato.

L’impegno e la corsa erano costanti e molti tifosi nerazzurri, vedendo l’attuale momento, quasi lo rimpiangono. Considerati gli svarioni difensivi di Davide Santon, avere il giapponese come sostituto non sarebbe stato affatto male ma la questione economica probabilmente ha prevalso.

Il brasiliano non scoppiato

Il terzino Dalbert arrivato nella sessione estiva dal Nizza per più di 20 milioni non ha convinto il tecnico di Certaldo. Poche presenze, tanti timori e zero personalità. Acquistato proprio per dare una svolta a quella maledetta corsia mancina. Affare totalmente fallito ad oggi e ingaggiato proprio per sostituire Yuto Nagatomo.

Fonte: Milliyet