Home » Premium: l’indiscrezione su Spalletti arriva improvvisa e fa scalpore

Premium: l’indiscrezione su Spalletti arriva improvvisa e fa scalpore

Inter: Spalletti prolunga

(Inter Spalletti) Premium Sport riporta stasera una indiscrezione che potrebbe portare un po’ di sereno nell’ambiente nerazzurro ancora scosso dalle polemiche del dopo Inter Juventus. Secondo l’emittente infatti, Inter e Spalletti avrebbero condiviso “la comune volontà di allungare il contratto indipendentemente dall’ingresso in Champions League”. Si avvicina dunque il momento in cui la società ed il mister di Certaldo si siederanno al tavolo per impostare la squadra dell’anno prossimo senza che la qualificazione alla Champions rappresenti un ostacolo insormontabile.

Nelle scorse settimane si erano moltiplicate le voci di possibili rivoluzioni sia societarie che nello staff tecnico qualora il quarto posto non fosse raggiunto. Molti indicavano anche nell’allenatore uno dei possibili partenti. Per questo si poteva presumere che ogni riflessione fosse rimandata a dopo il 20 maggio. L’indiscrezione di Premium indicherebbe invece che società e tecnico hanno già superato questa fase, decidendo fin da subito di proseguire il cammino insieme.

L’Inter prosegue nel progetto

Premium evidenzia che“ si ha per ora dà la sensazione di un’Inter coerente sul progetto di consolidamento e rafforzamento attivato ad inizio stagione, nonostante tutto. Il tecnico toscano ha un accordo in scadenza nel 2019 ma sembra aver già iniziato a programmare il futuro con la società, accettando il progetto forzatamente prudente voluto da Mr Zhang.”

Due acquisti per la prossima rosa sono già al sicuro: Lautaro Martinez, che sosterrà le visite mediche al termine degli impegni della Libertadores, e Stephan de Vrij, in scadenza con la Lazio. Per lo juventino Asamoah, anche lui in scadenza, si continua a trattare sui dettagli contrattuali ed economici.

I nomi per il centrocampo

Spalletti sa di aver fatto un buon lavoro in questa stagione. I risultati avrebbero potuto essere decisamente migliori senza il lungo periodo di annebbiamento invernale. Di certo il mister ha trovato la quadra al settore nevralgico della squadra, quel centrocampo le cui chiavi sono state consegnate da due mesi a Brozovic. Il croato, dopo un lungo periodo caratterizzato dalla discontinuità ha assunto gara dopo gara la dimensione del vero leader tattico del gruppo. Sulla sua testa pende però  la clausola rescissoria di 50 milioni che potrebbe invogliare più di un top club a farsi avanti.

Per il centrocampo del prossimo anno ormai da settimane girano i nomi di Cristante dell’Atalanta e Barella del Cagliari. Su questi due nomi l’ok di Spalletti sarebbe già scontato. Tutto dipenderà da quale Europa frequenterà l’Inter l’anno prossimo, se quella dei big o quella di seconda linea. Ed altrettanto importante sarà il responso che l’Uefa darà in merito al FFP fin dalle prossime settimane.

Fonte Premium
(Inter Spalletti)