Home » Sacchi: “Inter-Juve partita pessima. Orsato ha sbagliato, anche se…”

Sacchi: “Inter-Juve partita pessima. Orsato ha sbagliato, anche se…”

Le parole di Arrigo Sacchi su Inter-Juventus

Dagli studi di Premium Sport, Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan e della Nazionale italiana, commenta a suo modo il Derby d’Italia, tra polemiche arbitrali e spettacolo offerto da Inter e Juve a livello puramente tecnico-tattico.

“La Juve nel secondo tempo non ce la faceva più, in dieci contro undici l’Inter stava compiendo qualche cosa di veramente importante. Poi l’arbitro ha sbagliato, ma ci sono stati tanti errori. Anche Vecino diciamo che poteva essere un po’ cauto”.

La riflessione di Sacchi sul calcio italiano

“Dopo noi siamo abituati a pensare male perché ci hanno insegnato questo; all’estero io non mi sono mai arrabbiato con gli arbitri, in Italia invece sì perché non sempre vedevo serenità”.

“Io amo il calcio, vorrei che fosse un esempio di un qualcosa che non c’è in questo Paese, dove il servilismo è una componente”.

“A chi mi riferisco? Un po’ a tutti, il più potente può essere il Milan, la Juventus… Vorrei tanto un calcio dove i valori e il merito avessero la meglio: se la Juve avesse dominato nel secondo tempo, molto probabilmente ci si sarebbe dimenticati dell’arbitro”.

Per Sacchi è stata una brutta gara

“Dal momento che l’Inter è venuta fuori, la gara è diventata un melodramma, e ci siamo esaltati perché rispecchia la nostra storia. Quindi meglio di così non poteva succedere, adesso per mesi andiamo avanti a parlare del fallo che c’è stato o non c’è stato. Ma come è stata la partita? Direi pessima”.