Home » “Sono stato fortunato a venire all’Inter”. Ma resterà ? Ecco condizioni e variabili

“Sono stato fortunato a venire all’Inter”. Ma resterà ? Ecco condizioni e variabili

Inter: Rafinha sempre più prezioso

(Inter) Rafinha ha parlato oggi ai microfoni di Inter TV. Il trequartista brasiliano arrivato a gennaio al termine di una lunghissima trattativa con il Barca sta dimostrando gara dopo gara di essere il gran giocatore che tutti si aspettavano. Dopo il recupero dal lungo infortunio, Rafinha è tornato in campo allungando progressivamente il suo minutaggio e migliorando costantemente tenuta fisica e prestazioni. Ecco le sue parole:

Sono stato fortunato ad arrivare all’Inter in un momento negativo, perché ho potuto vedere la reazione dei compagni e dell’ambiente“. “Icardi? Mauro lo conoscevo da quando eravamo entrambi nella cantera del Barça. Con lui ho legato subito, è il mio compagno di stanza durante i ritiri. E anche con Cancelo, così come con tutti gli altri che parlano spagnolo, ma anche inglese e italiano. Insomma, sono facilitato dal fatto di conoscere tante lingue. Champions? Lotteremo fino alla fine per raggiungere la Champions.”

Sorpreso dai tifosi, come in Brasile

Mi ha colpito l’affetto dei tifosi verso di me, li ringrazio tanto. E’ meraviglioso sentirsi così amati, è davvero incredibile. Anche in Spagna era così nel Barcellona, ma lì ci ho giocato per tanti anni fin da piccolo. Qui si vive il calcio in una maniera particolare, mi ricorda un po’ il Brasile.”

Dico che sono stato fortunato ad arrivare in un momento negativo perché ho potuto vedere la reazione dei compagni e dell’ambiente. Siamo un grande spogliatoio. Ho scelto l’Inter per il progetto che mi hanno illustrato. Mi hanno detto di essere interessati nonostante fossi infortunato. Ho visto alcune partite, mi piaceva e ho pensato che la squadra fosse valida. Spalletti? Ho sempre detto che mi piacciono le persone dirette, che dicono quello che pensano. Per questo lui mi piace“.

La vicenda riscatto

Al termine del campionato su Rafinha si aprirà la vicenda riscatto. L’Inter ha il diritto di riscatto sul giocatore esercitabile fino alla fine del mese di giugno per un importo di circa 40 milioni di euro. Molto dipenderà dall’ eventuale raggiungimento del quarto posto e dunque dalla partecipazione alla prossima Champions. Molto anche sarà legato alla volontà del giocatore che, al di là delle parole di oggi, nelle ultime settimane ha più volte espresso la sua grande soddisfazione per la scelta di venire a Milano.

Anche Mazinho, padre agente del giocatore ha confermato questo nelle parole riprese dalla Gazzetta dello Sport: “Rafinha è contento nell’Inter, sta lavorando molto bene e sta trovando il suo spazio. Siamo molto felici lì, Rafa è cresciuto molto ed è completamente recuperato, ora riesce a giocare per 90 minuti. Abbiamo i contratti firmati col Barcellona, se resterà o meno dipende dall’Inter, se loro sono contenti di Rafa e se si qualificano per la Champions“.
Fonti: Inter TV, Gazzetta dello Sport