Secondo Olè, quotidiano argentino, Lautaro Martìnez sosterrà le visite mediche con l’Inter tra due settimane
L’Inter è divisa tra presente e futuro. La squadra di Luciano Spalletti deve provare a raggiungere l’obiettivo Champions e, nel frattempo, Ausilio e la dirigenza devono rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.
Entro la fine della stagione l’Inter completerà il passaggio in nerazzurro di Lautaro Martìnez dal Racing di Avellaneda. L’accordo con società e giocatore è stato raggiunto all’inizio del 2018 e, secondo Olè, tra due settimane l’attaccante svolgerà le visite mediche a Milano. Solo successivamente ci sarà la firma sul contratto.
Dall’Argentina, inoltre, arrivano notizie sul pagamento. L’accordo tra Inter e Racing è stato trovato su 38 milioni di dollari (31.5 milioni di Euro) e verrà diviso in due rate. La prima verrà pagata a giugno, mentre la seconda parte verrà pagata al termine della prossima stagione. La città di Milano è pronta ad ospitare il prossimo centravanti argentino.
Il futuro tattico dell’Inter
Con l’arrivo di Lautaro Martìnez le vie che si prospettano sono sostanzialmente tre. La prima prevede un cambio tattico, portando l’Inter a giocare con due punte affiancando Martìnez a Mauro Icardi, senza rinunciare a nessuno dei due.
La seconda via, quella più pericolosa, vede la possibilità di cedere Mauro Icardi e ripartire da zero con Lautaro Martìnez da far crescere e da rendere subito determinante.
La terza via, quella più probabile, vede invece un primo anno di ambientamento per Martìnez nel ruolo di vice Icardi per poi prendere una decisione definitiva la stagione successiva.