Home » Un’attesa lunga 46 anni. Il giocatore dell’Inter vicino al…

Un’attesa lunga 46 anni. Il giocatore dell’Inter vicino al…

Inter, il giocatore è ad un passo dal primato

Solo tre giornate al termine del campionato, con l’Inter all’inseguimento dell’obiettivo Champions League. Un obiettivo sempre più difficile da raggiungere, con il ritardo su Roma e Lazio salito a quattro punti nell’ultimo turno di campionato. La matematica non condanna i nerazzurri, ma servirà un’impresa raggiungere il quarto posto.

I nerazzurri hanno la necessità di vincere le ultime tre gare e Mauro Icardi guiderà l’attacco dell’Inter in questi match decisivi. L’attaccante nerazzurro sta disputando la sua migliore stagione in maglia nerazzurra e in serie A. Con 27 reti segnate in 31 presenze, Icardi ha superato il suo precedente record di segnature nel massimo campionato realizzato nella passata stagione con 24 reti in 34 presenze.

A caccia del titolo storico

Dopo l’infortunio di Immobile, attuale capocannoniere della serie A con 29 reti, il centravanti dell’Inter può puntare decisamente al titolo di miglior marcatore del campionato 2017/2018. Sono due le reti da recuperare nei confronti dell’attaccante della Lazio – potrebbe tornare in campo all’ultima giornata proprio contro l’Inter – e contro Udinese, Sassuolo e Lazio, Icardi ha la grande possibilità di portare a casa il titolo di capocannoniere.

Per l’attaccante dell’Inter potrebbe arrivare il secondo titolo di miglior marcatore della serie A. Icardi è stato il miglior cannoniere del campionato nella stagione 2014/2015 con 22 reti in 36 presenze. Oltre al centravanti argentino, in quell’anno anche Luca Toni, con la maglia del Verona, ha realizzato 22 reti, affiancando Icardi al primo posto.

Il titolo di capocannoniere in questa stagione porterebbe il capitano nerazzurro nella storia dell’Inter. Si torna indietro nel tempo, di ben 46 anni, a Roberto Boninsegna, ultimo attaccante nerazzurro a vincere due volte la classifica marcatori in serie A. Nelle stagioni 1970/1971 e 1971/1972, Boninsegna ha trionfato al primo posto, rispettivamente con 24 e 22 reti.

Giuseppe Meazza e Zlatan Ibrahimovic

Nella classifica di tutti i tempi, in testa a questa statistica c’è il grande Giuseppe Meazza, capace di vincere la classifica marcatori per tre volte nella sua carriera con la maglia dell’Inter. La prima volta accadde nel lontano 1929/1930, con Meazza che vinse il titolo di capocannoniere con 31 reti all’attivo. Il secondo titolo arrivò nella stagione 1935/1936 con 25 reti realizzate, mentre l’ultimo trionfo fu nel 1937/1938 con 20 reti segnate.

Tolto Icardi, l’ultimo giocatore dell’Inter che ha vinto la classifica marcatori è stato Zlatan Ibrahimovic nella stagione 2008/2009. Un’annata che ha visto il l’attaccante svedese grande protagonista con le sue 25 reti segnate in campionato, con i nerazzurri vincitori del titolo nazionale a fine stagione.

Icardi è a tre passi dalla storia, o meglio, a tre reti dall’ennesimo passo nella storia dell’Inter.