Convocazioni Mondiale 2018 – Sampaoli decide il futuro di Icardi
Il commissario tecnico dell’Argentina, sta valutando tutti i giocatori convocabili
Il mondiale si avvicina. La competizione si terrà in Russia e inizierà ufficialmente il 14 Giugno. Poco più di un mese quindi, a disposizione degli allenatori per decidere le rose e i campioni che prenderanno parte a questa manifestazione, storicamente ricca di spettacolo. Si riparte dalla vittoria della Germania contro l’Argentina, al Maracanà, lo scorso 14 Luglio 2014.
L’Italia purtroppo, come oramai è noto da mesi, non prenderà parte ai Mondiali, causa la sconfitta contro la Svezia ai Playoff. Una debacle, che ha segnato l’inizio di una rivoluzione del calcio nostrano, che sotto la guida esperta di Roberto Mancini, proverà a risorgere dalle ceneri di questa tragedia sportiva. Per i tifosi del Belpaese, sarà dunque occasione per supportare i beniamini dei propri club, impegnati con la propria Nazionale.
Icardi potrebbe non partecipare
Jorge Sampaoli, commissario tecnico dell’Argentina, sarebbe nel pieno del suo tour europeo, che lo terrà impegnato fino alla fine del mese. L’ex allenatore del Siviglia infatti, sta visionando singolarmente ogni talento, che può meritare una chiamata, dai più noti, passando anche per i giovani emergenti.
In questi giorni, è stato visto a Vinovo, dove si è intrattenuto a lungo con Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Il C.T. ha grande stima dei due attaccanti bianconeri e sarebbe intenzionato a convocarli entrambi, per provare l’assalto all’ambita coppa. Ovviamente, contando anche i fenomeni che non giocano in Italia, ad esempio Messi o Aguero, i posti sono limitati, e alcuni campioni potrebbero, purtroppo, rimanere a casa.
Sembrerebbe dunque questo il destino di Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro potrebbe non partecipare ai Mondiali, nonostante l’ottima stagione. Sampaoli preferisce alla punta di Rosario, i giocatori bianconeri, e inoltre, il capitano nerazzurro è storicamente malvisto dai senatori dell’Albiceleste. Uno smacco non da poco, per uno dei giocatori più forti dell’intera Serie A.
Possibili sorprese nell’elenco dei prescelti.
Un posto potrebbe ritagliarselo anche un futuro attaccante meneghino. Secondo i media argentini, Lautaro Martinez potrebbe essere chiamato a sorpresa. Un asso nella manica che il tecnico sudamericano, potrebbe sfoderare, sorprendendo tutti.