Juventus, Ancelotti il successore di Allegri
Juventus, l’indiscrezione che gira da qualche giorno sul successore di Max Allegri avrebbe del clamoroso. Il prossimo allenatore della squadra bianconera potrebbe essere Carlo Ancelotti. L’ex allenatore di Milan, Chelsea, Real Madrid e Psg, ed esonerato a inizio stagione dal Bayern Monaco, sarebbe il preferito di Andrea Agnelli.
La notiza del possibile ritorno di “Carletto” a Torino è stata lanciata ieri da Tuttomercatoweb. Secondo il portale specializzato in mercato, Agnelli vuole Ancelotti perché ritiene che in un momento storico come questo la sua squadra debba essere guidata da un tecnico capace di vincere la Champions League.
Perché Ancelotti
La Juventus vorrebbe, nella fattispecie Agnelli, Ancelotti per la sua straordinaria storia in Champions League. Il tecnico di Reggiolo infatti ha vinto la “coppa dalle grandi orecchie” per ben 3 volte: 2 con il Milan e 1 con il Real Madrid, interrompendo la maledizione della “decima”.
Allegri comunque è stato bravo nei suoi quattro anni in bianconero a portare i suoi per ben due volte in finale nella massima competizione europea per club. Il problema per Agnelli è come sono terminate le due finali: nel 2015 sconfitta per 3-1 contro il Barcellona e nel 2017 sconfitta pesante per 4-1 contro il Real Madrid. A controrno, due eliminazioni ai quarti, nel 2014 contro il Bayern Monaco e quest’anno contro il Real Madrid.
Cambiare quindi Allegri con Ancelotti sarebbe sicuramente un “upgrade” in ottica vittoria della Champions League. Il tecnico ha attualmente il record di vittorie in Europa, a parimerito con Bob Paisley, e potrebbe presto essere raggiunto da Zinedine Zidane (adesso è a quota due) se dovesse vincere la finale di Kiev contro il Liverpool di Klopp.
Le quote
Che Ancelotti possa andare effettivamente alla Juventus se ne sono accorti anche i bookmakers. La Snai oggi quota il ritorno in bianconero del tecnico di Reggiolo a 7. Una quota non troppo alta ma nemmeno troppo bassa. Inoltre, alcuni bookmakers che quotavano Ancelotti alla Juventus a 5, oggi lo quotano a 1,30. Una quota bassissima, decisamente crollata, che dimostra quanto l’indiscrezione del tecnico ex Milan in orbita Torino bianconera sia vera.