Inter, Juventus su Lunin
L’ Inter si è mossa per tempo sul portierino ucraino Andriy Lunin, ma l’ufficialità non ancora arrivata lascia aperto ogni possibile scenario. Approfittando di questa situazione di “empasse”, sul calciatore è tornata nuovamente alla carica la Juventus. Questo nuovo interesse dei bianconeri per Lunin non ha scalfito però il calciatore.
Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Il portiere dello Zorya, che da tempo ha preferito il progetto tecnico nerazzurro a quello bianconero, rimane comunque sulla lista dei desideri juventini. Al punto che negli ultimi giorni, anche alla vigilia della sfida di sabato scorso, l’ad bianconero Beppe Marotta ha avanzato una nuova offerta al club ucraino. Un’offerta più alta rispetto a quella dell’Inter, ma che non ha scalfito la convinzione di Lunin”.
Il calciatore vuole l’Inter
L’ Inter però si sente piuttosto tranquilla e queste “azioni di disturbo” da parte della Juventus vengono appunto percepite come tali. Anche perché Lunin non vuole vestirsi di bianconero ma vestirsi di nerazzurro. Lo conferma la Gazzetta dello Sport.
Ecco le parole della rosea a riguardo: “Lunin rimane focalizzato sul fatto che tra un paio di stagioni potrebbe proprio ereditare la porta difesa da Handanovic. Perché la società interista ha architettato in questa maniera l’operazione: il giocatore ucraino verrebbe acquistato dal Bologna dove farebbe esperienza giocando titolare per un paio di stagioni prima di traslocare a Milano (un passaggio blindato dal punto di vista legale) e diventare il portiere titolare nerazzurro”
Insomma, un futuro nerazzurro già scritto per il talentuosissimo portiere ucraino, pronto ad approdare in Italia quest’estate per poi prendere il posto di Handanovic. Lo sloveno, 34 anni a luglio, è ormai avanti con l’età e bisogna pensare a rimpiazzarlo. Lunin sembra la scelta giusta.
Altra opzione
L’ Inter tiene calda un’altra pista per Lunin. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, il portiere potrebbe addirittura essere acquistato dalla stessa società nerazzurra per poi essere prestato al Bologna. Sei milioni di euro il costo dell’operazione.