Home » Inter, il difensore nerazzurro non ha intenzione di mollare nel finale di stagione

Inter, il difensore nerazzurro non ha intenzione di mollare nel finale di stagione

Miranda suona la carica in casa Inter

L’Inter si appresta a scendere in campo domenica alle 12.30 contro l’Udinese alla Dacia Arena. I nerazzurri, dopo il ko rimediato al Meazza contro la Juventus, si sono allontanati dalla zona Champions. Ora il distacco da Roma e Lazio, terze a pari merito con la Roma in vantaggio negli scontri diretti, è di quattro punti. Spalletti non ha intenzione di mollare la presa, soprattutto, dopo una prestazione così convincente come quella di sabato 28 aprile contro i bianconeri.

Icardi e compagni hanno giocato in inferiorità numerica per quasi ’70 minuti. I due gol subiti nel finale da Cuadrado e Higuain non cancellano la prestazone maiuscola degli uomini dell’allenatore di Certaldo. Nella giornata di domenica, 6 aprile, L’ex manager dello Zenit punterà ancora sul suo leader difensivo. Stiamo parlando di Joao Miranda. Il brasiliano suona la carica in casa nerazzurra.

Il lavoro non si discute, ma i risultati contano

Nel corso della stagione odierna, Spalletti, insieme al suo collaboratore Martuscello, ha lavorato molto sulla fase difensiva della sua squadra. In questo momento, l’Inter è la terza miglior difesa del campionato. Il merito va all’allenatore, ma anche ai giocatori. A parte Skriniar, autentica rivelazione del campionato interista, Miranda si è ripreso dopo una prima parte di stagione fatta di continui alti e bassi.

Il brasiliano, capitano dela sua Nazionale, ha guidato i suoi compagni di reparto, mettendo in mostra doti tecniche e umane di assoluto spessore. Il numero 25 carioca, nonostante le difficoltà, non perde di vista l’obiettivo primario della società di Corso Vittorio Emanuele: la Champions League. Il piazzamento europeo porterebbe la Beneamata nel suo ambiente ideale, un ambiente blasonato, di prestigio. Inoltre, le entrate, dal punto di vista economico e finanziario, sarebbero rilevanti e sbloccherebbero Suning.

Il lavoro, la determinazione e le buone prestazioni non sono nulla rispetto ai risultati. L’obiettivo finale, nel caso in cui non venisse raggiunto, si tramuterebbe in un tritacarne. Tutti, dal primo all’ultimo, sono e saranno sotto esame. Al termine del campionato, Suning farà le sue valutazioni.

Il mercato non preoccupa

Miranda non si fa influenzare dalle voci di mercato che spingono De Vrij verso la Pinetina e che, al tempo stesso, allontanano il brasiliano dall’ambiente nerazzurro. Il numero 25 ha ancora un anno di contratto con l’Inter e ha intenzione di rispettarlo.