Inter, Moratti: “Il fallo di Pjanic faceva parte di una guerra in campo”
Moratti: “Tante cose non sono quadrate durante Inter-Juve”
“Mi sono rivisto il filmato (Ronaldo-Iuliano) dopo e mi son detto ‘Come si fa a dire che non era rigore?’. Lasciando stare allora, ritornando al presente, la VAR è importante perché toglie il dubbio ma anche l’emozionalità del momento della partita. La certezza di un padre eterno che ti dice ‘guarda che è così’ fa sì che nessuno brontola più” – ha dicharato Moratti -.
“Questo ti toglie il piacere, la VAR è comunque importante e dove non c’è come in Coppa dei Campioni ci manca qualcosa, vediamo che ci sono ingiustizie più rilevanti ora che c’è la VAR in Italia. Dietro la VAR c’è una persona, non una macchina. Anche quella persona può non vedere nella stessa maniera come tutti” – ha aggiunto l’imprenditore -.
Moratti: “Ho vissuto il derby d’Italia con un ansia incredibile”
Il discorso di Moratti non può che toccare lultimo scontro, l’ultimo derby d’Italia di sabato 28 aprile e qualche contrasto fin troppo “rozzo”. “Pjanic? Quella partita l’ho vissuta con una tale ansia tutto il tempo” – ha affermato il tifoso numero 1 in casa nerazzurra -.
“Anche il fallo di Pjanic faceva parte di quella guerra in campo, mi sembrava che ogni momento fosse quello buono per far succedere qualcosa, poi c’è stato anche un altro fallo su Cancelo, tante cose che non quadravano. Noi pensiamo che con la VAR la giustizia debba arrivare a tutti i costi, dietro la VAR ci sono due arbitri a cui bisogna dar retta e può diventare un problema. Al di là delle ingiustizie, noi la partita la stavamo vincendo e forse senza cambiamenti alla fine avremmo portato a casa la partita” – ha concluso l’ex presidente -.
Da buon tifoso, Moratti seguirà sicuramente la sua squadradel cuore nelle ultime tregiornate di campionato, le quali vedranno i ragazzi di Spalletti in lotta per un piazzamento Champions.
9 punti ancora in palio
A tre giornate dal termine del campionato, L’Inter ha ancora 9 punti a disposizione. Questi ultimi possono essere decisivi per conquistare il piazzamento europeo tanto desiderato dalla società di Nanchino.