L’allenatore toscano ha l’appoggio di Suning
Dopo la sconfitta contro la Juventus, l’ambiente nerazzurro è rimasto molto scosso. Tra le polemiche dei tifosi, riguardo l’arbitraggio, le dichiarazioni di Antonello e le varie proteste per la gara di sabato scorso, è stata fatta molta confusione e sono state messe in discussione decisioni della dirigenza. Una su tutte la permanenza di Luciano Spalletti, secondo molti supporters, il vero responsabile della debacle contro i bianconeri.
La società meneghina, nei prossimi giorni, in concomitanza con le ultime partite della stagione, si riunirà per decidere il futuro del club. Dalla guida tecnica alle singole trattative per il mercato estivo, insomma l’Inter vuole programmare in anticipo il prossimo anno.
Avanti con Spalletti anche senza CL
L’obiettivo nerazzurro di questa stagione, era la qualificazione in Champions League. Alla luce degli ultimi eventi, le speranze europee del club milanese sono molto ridotte. Il quarto posto, occupato dalla Lazio, è a quattro punti, ma per Icardi e compagni c’è ancora speranza. Ovviamente bisognerà vincere tutte le gare rimanenti e sperare in un piccolo inciampo dei biancocelesti.
Dall’ambiente meneghino filtrano comunque buone notizie. Suning ha comunicato di essere soddisfatto dell’operato del tecnico di Certaldo, anche nel caso di un’eventuale mancata qualificazione alla massima competizione europea. Il colosso cinese vuole creare un progetto valido, ma soprattutto vuole instaurare una continuità anche per l’anno prossimo.
I media nazionali invece, spingono l’ex allenatore nerazzurro lontano da Milano, ma sono voci destinate ad essere smentite. Spalletti ha ancora un altro anno con la società meneghina e da parte sua c’è la volontà di continuare questa avventura. Ulteriori valutazioni verranno fatte a stagione finita, per evitare distrazioni.
L’Inter del futuro, nel segno del tecnico di Certaldo
L’allenatore nerazzurro avrà a disposizione una rosa completa. Questa la promessa del colosso asiatico, che sta già provvedendo a rinforzare la rosa, con acquisti di livello.